![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Oct 2009
|
Un saluto a tutti.... sono nuovo del forum e quindi scusate se dovessi scrivere nel posto sbagliato. Ho un bel problema sul mio lg rh 387. Improvvisamente è IMPAZZITO IL CASSETTINO del dvd che esce ed entra quasi continuamente, e spesso rimane fuori.
La conseguenza è chiara: non si leggoono i dvd, ma SOPRATTUTTO NON SI REGISTRANO!!!! Aiutoooo vi prego... è capitato a qualcuno? Come si rimedia che non è più in garanzia????? Cosa mi consigliate ![]() GRAZIEEEEEE 1000 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente registrato
|
io di solito quando ho problemi con la lettura del dvd, risolvo la cosa in modo molto artigianale, accendo e spengo, finchè non me lo legge, nel tuo caso il problema pare più complesso, forse c'è un piccolo contatto, il rischio come sempre è quello di spendere parecchi soldi per una riparazione non duratura, al che sorge il quesito? Come te la cavi con le riparazioni
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Già provato... sigh! Grazie!! Ecco i miei tentativi:
1) spengere e riaccendere 2) staccare la spina e riaccendere (solo 1 volta ha funzionato) 3) spingere a mano il cassettino 4) spingere a mano il cassettino e tenerlo premuto 5) spengere utilizzando contemporaneamente il telecomando e il pulsante spengi sul lettore (SEMPRE ALTRIMENTI NON SI SPENGE) 6) azionare play sia da telecomando che dal pulsante sul lettore 7) pregando mentre lo riaccendo!!!! Ma che devo fare di più...... ![]() Tra l'altro ho provato ad aprirlo pre capire se ci fosse un meccanismo vicino al cassettino del dvd che magari non azionava un sensore o qualcosa del genere, ma non sono riuscito a vedere niente ne a capire perchè ad un certo punto il cassettino sputa il dvd e non lo legge più! Se hai un idea io sono pronto a riaprirlo e cercare di farlo funzionare, tanto non ho più la garanzia..... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Jan 2011
|
le cause possono essere primo ...telecomando sporco con conseguente invio di apertura e chiusura casuale percio togliere le pile e scaricare premm. un tasto...............2..il pulsantino di open.close sul frontalino e diff. provare a stac.il flat sul frontalino opp.dissaldare un piedino del sudetto-------ultima microprocessore smd ...prova ad aggiornarlo se ha la 232
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|