![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Feb 2011
|
Ho acquistato da poco una tv:
Dikom modello LCDTV-K22. Caratteristiche principali (come vengono pubblicizzate sia sul sito che sulla confezione che sul manuale): - Display: 22" 16:9 (1920x1080) FULL HD - Caratteristiche display: Response time 5 ms ms, luminosità 400 cd/m2 cd/m2, contrasto; 800:1 - Connessioni video: Scart, HDMI, S-Video - Formati video supportati: Mpeg 4 Vorrei mettere in guardia possibili altri acquirenti specificando che: tale modello non presenta un decoder FULL HD, ciò significa che non permette di vedere canali trasmessi sul digitale terrestre in HD (come rai HD o italia 1 HD). Dopo aver scoperto questo ho contattato l'assistenza che mi ha confermato che: "il TV in oggetto è FULL HD solo sull’ingresso HDMI, il tuner del digitale terrestre è normale, non è FULL HD. Inoltre supporta il formato di compressione MPEG4 sulla riproduzione del file video da porta USB". Quindi attenzione all'acquisto di tale tv!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Feb 2011
|
Ciao, il negoziante non l'ha specificato, mi ha semplicemente letto le specifiche così come sono riportate ovunque. Perché né sul sito, né sulla scatola, né sul manuale è indicato che il decoder non è full hd. (Comunque a me pare strano che la dikom possa pubblicizzare una tv full hd senza specificare da nessuna parte che il decoder non lo è). Purtroppo io non ho chiesto se il decoder fosse full hd perchè lo davo per scontato!
Mai dare nulla per scontato!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|