Digital.it Forum
Vecchio 19-01-2011, 11:44   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2011
Predefinito Consiglio acquisto: 37'' samsung

Salve a tutti,
sono nuovo del forum percio' colgo l'occasione per ringraziare lo staff e chiunque si prenda la briga di rispondere. Spero di scrivere correttamente il mio primo post, mi scuso in anticipo per errori.

Recentemente ho maturato l'idea di acquistare un televisore.
Mi sono orientato su samsung (mi direte voi se ho fatto bene) e ho ristretto il campo ai 37'' led e lcd. Piu in dettaglio i modelli che ho visto sono il LE37C650, il UE37C6000. Ho notato che la differenza di prezzo non e' molto ampia, il led costa piu o meno sulle 200Euro in piu dell'lcd (prezzi trovati su trovaprezzi). Usero' questo televisore piu che altro per guardare film su dvd, ecc. ma non per vedere il digitale terrestre o sky o qualunque altra cosa (se avessi abbastanza soldi avrei pensato di prendere un proiettore da hometheatre ).
Mi piacerebbe ricevere un consiglio, vale la pena di spendere quelle 200Euro in piu per prendere il led?
Cosa ne pensate di questi due modelli su cui mi sono orientato?

Vi ringrazio!

teo
matew non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2011, 10:19   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Messina
Predefinito

Ciao e benvenuto!
Dipende dalle tue esigenze. i LED offrono colori più brillanti e accesi rispetto agli LCD, dunque se vuoi un prodotto più di qualità e 200 euro non ti cambiano più di tanto, ti consiglio di prendere questo. Altrimenti lanciati sull'LCD, sono buoni schermi tutti e due
dreamer28 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2011, 11:53   #3 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da dreamer28 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto!
Dipende dalle tue esigenze. i LED offrono colori più brillanti e accesi rispetto agli LCD, dunque se vuoi un prodotto più di qualità e 200 euro non ti cambiano più di tanto, ti consiglio di prendere questo. Altrimenti lanciati sull'LCD, sono buoni schermi tutti e due
Anzitutto grazie mille per la risposta.
Quello che non ho specificato e che valeva la pena forse scrivere direttamente nel 3d e' che leggendo in giro c'e' chi dice che ci possoo essere problemi con lo scaling sui formati a bassa definizione: vorrei capire se qualcuno qui sul forum ha questo tipo di problemi, come li ha risolti se possibile e quanto infulisce questo sulla scelta della tecnologia.

grazie ancora!
matew non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 10:34   #4 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Messina
Predefinito

mi informo con un amico esperto e ti faccio sapere, nel frattempo magari viene in aiuto qualcun altro qui
buon acquisto comunque!
dreamer28 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2011, 15:52   #5 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

la tecnologia leed e superiore colori piu vivi contrasto molto piu marcato e non per ultimo bolletta enel molto piu bassa al confronto del lcd e della tecnologia plasma
rodrigo non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione