Digital.it Forum

Vai indietro   Digital.it Forum > Categorie > TV ed Entertainment

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-2010, 22:41   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Dec 2010
Predefinito Sintonizzazione canali digitali su dvd lg dr 7800

Buona sera a tutti, e' una settimana che sto' tentando di sintonizzare il dvd lg dr 7800 con i canali digitali ma nulla da fare ....appena ci provo il dvd comincia a scansionare i canali analogici !Le ho provate tutte...credo ! qualcuno e' in grado di aiutarmi? grazie
KRUMADAUR non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2010, 15:10   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Apr 2010
Predefinito

Non ti trova proprio i canali digitali o non riesci a trovarli nella lista canali?
Vecchio 14-12-2010, 20:18   #3 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Non trova i canali digitali !Ora ho provato a collegare al dvd un decoder digitale e collegandolo con scart ad un tv (con gia' il decoder digitale incorporato) mi fa' vedere su AV2 i canali digitali ma .....malissimo !roba da ...inizio trasmissioni anni 60 (visto in tv !ahaha).
mahhhhhhhh !!! mi sa' che tutta l'operazione tv digitale sia un gran bel businnes !
Vecchio 08-01-2011, 10:01   #4 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

La scart AV2 solitamente non è un ingresso RGB, ecco perché la qualità è molto bassa
Vecchio 08-01-2011, 14:31   #5 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Sintonizzazione canali digitali su dvd lg dr 7800

Ho scritto alla LG e mi continuano a dire che si riesce a sintonizzare i canali digitali sul dvd-r con la semplice scart al decoder digitale ! mah !!! l'ho provate tutte ma nulla ! mi sa' che mi comprero' un nuovo dvd-r ! si ma quale ??? si' ....ma quale?? qualche idea ....grazie a tutti !
Vecchio 08-01-2011, 15:31   #6 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

No un momento, per sintonizzare i canali qualsiasi apparecchio deve essere collegato tramite il cavo coassiale dell'antenna! La SCART si occupa soltanto di portare da un apparecchio all'altro le informazioni audio e video.
Vecchio 09-01-2011, 15:21   #7 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ma allora ,se ho capito bene ...cavo coassiale antenna (dalla presa muro) entra (COME PRIMA!) nel dvd-r poi ? il decoder digitale (che ha 2 scart!) ? mi sa' che sto' sbagliando qualcosa ! rie sci a darmi qualche altra indicazione? grazie e ciao.
Vecchio 09-01-2011, 16:43   #8 (permalink)
Amministratrice

L'avatar di rebelia

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito

se ho capito tutto, partiamo dal presupposto che il tvcolor abbia gia' il suo decoder e che questo decoder serva solo per il dvd r

premetto che non ho un dvd r, ma un semplice vhs che ho dovuto adeguare al momento del passaggio al digitale terrestre, ma credo che il problema sia uguale; dunque:

tv
scart tra tv (av1) e dvd r (av1)
dvd reader
scart tra dvd r (av2) e decoder
decoder

tv impostata su av1
dvd r fisso su av2
scansione canali fatta COL DECODER

in questo modo comandi il decoder guardando cio' che succede sul televisore; il dvd r perde la sua funzione di ricerca e sintonizzazione dei canali e funziona fisso su av2, che e' il canale con cui comunica col decoder, che diventa il "reale" blocco scansione canali del dvd r

dimentica la scansione canali sul dvd r: se avessi potuto farla, non ti sarebbe servito il decoder
Vecchio 10-01-2011, 20:27   #9 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Sintonizzazione canali digitali su dvd lg dr7800

Aime'... il presupposto di base e' che il tvcolor non ha il decoder ! per il resto sei stato chiarissimo ! forse non risolvo il problema proprio per il presupposto ? o sbaglio?
Approfitto per ringraziare tutti della disponibilita'
Vecchio 10-01-2011, 20:43   #10 (permalink)
Amministratrice

L'avatar di rebelia

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito

allora devi impostare il tvcolor su av1 il videoregistratore su av2 e sintonizzare il decoder, che a 'sto punto e' l'unico che puoi sintonizzare

attenzione pero': se registri un programma, in tivvu' non puoi guardare nient'altro (puoi tenerla spenta OPPURE tenerla accesa, MA solo sul canale che stai registrando); se vuoi i due apparecchi indipendenti devi procurarti due decoder
Vecchio 21-03-2011, 16:17   #11 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Feb 2011
Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da rebelia Visualizza il messaggio
allora devi impostare il tvcolor su av1 il videoregistratore su av2 e sintonizzare il decoder, che a 'sto punto e' l'unico che puoi sintonizzare

attenzione pero': se registri un programma, in tivvu' non puoi guardare nient'altro (puoi tenerla spenta OPPURE tenerla accesa, MA solo sul canale che stai registrando); se vuoi i due apparecchi indipendenti devi procurarti due decoder
Scusa se mi intrometto. Anche io ho un problema con il collegamento dvd rec -decoder-tV. Anche io ho un videoregistratore che ho collegato al decoder sanza problemi, ma con dvd-rec non funziona perchè quando vado sulla funzione di collegamento scart mi dice 'nessun segnale' praticamente ,qundo il dvd è acceso non vedo nessun canale dal quale poter registrare. Ho provato tutti i possibili collegamenti ma non funzionano. Mi puoi aiutare? Non mi arrendo.
FRANKY64 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2011, 17:34   #12 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ci mancherebbe...nessuna intromissione ! Premetto che il mio problema l'ho risolto cambiando dvd R perche' era diventata una robba pazzesca ....ero costretto a vedere il programma che registrava e quindi ...basta!per quanto ti riguarda hai provato dopo aver collegato il dvd R a cercare il segnale con il tasto di ricerca della fonte (av,av2 ecc)con il ttelecomando del tv ?se metti un dvd tu riesci a vederlo?ciao
Vecchio 21-03-2011, 17:55   #13 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da KRUMADAUR Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe...nessuna intromissione ! Premetto che il mio problema l'ho risolto cambiando dvd R perche' era diventata una robba pazzesca ....ero costretto a vedere il programma che registrava e quindi ...basta!per quanto ti riguarda hai provato dopo aver collegato il dvd R a cercare il segnale con il tasto di ricerca della fonte (av,av2 ecc)con il ttelecomando del tv ?se metti un dvd tu riesci a vederlo?ciao
Allora, per vedere un dvd accendo solo la tv e non il decoder ,che non mi serve. Poi lo so che quando registro non posso cambiare canale, ma questo succedeva anche prima. Infatti visto che registro molti porogrammi ho anche un decoder rec collegato con un'altra tv e con un videoregistratore con il quale, come scritto prima, mi è bastato andare su un altro av (av2)
Vecchio 21-03-2011, 18:32   #14 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Direi di si' ! sara' un po' laborioso ma alla fine dovresti riuscire a vedere !Ciao
Vecchio 21-03-2011, 22:46   #15 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Direi di si' ! sara' un po' laborioso ma alla fine dovresti riuscire a vedere !Ciao
Scusa se insisto, forse non mi sono spiegata. Con il videoregistratore-decoder i colegamenti vanno bene. Il problema è con il dvd recorder con il quale non riesco a fare i collegamenti giusti. Praticamente mi scoccia usarlo solo per vedere i dvd. Ho bisogno di utilizzarlo anche per registrare dai canali digitali, ma non riesco a trovare il segnale giusto. Se vado su collegamento scart, mi dice 'segnale assente; quindi non riceve i canali digitali, mentre prima, con l'analogico funzionava senza problemi. Spero di essere stata chiara. Ciao

Ultima modifica di FRANKY64 : 21-03-2011 22:59
Vecchio 22-03-2011, 16:54   #16 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

ok !capito e infatti ho provato il collegamento dei post precedenti ma aime' anche io non sono riuscito e a questo punto ho rottamato il vecchio dvdR e ne ho comprato uno nuovo della samsung con anche l'hard disc da 250g e con interno il digitale terrestre.....e va' come veramente benissimo (costo euro 260).
Ciao
Vecchio 23-03-2011, 16:10   #17 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
ok !capito e infatti ho provato il collegamento dei post precedenti ma aime' anche io non sono riuscito e a questo punto ho rottamato il vecchio dvdR e ne ho comprato uno nuovo della samsung con anche l'hard disc da 250g e con interno il digitale terrestre.....e va' come veramente benissimo (costo euro 260).
Ciao
Grazie comunque della disponibilità, ma non mi va di spendere altri soldi per un dvd. Aspetterò con pazienza altre risposte. CIAO
Rispondi

Strumenti della discussione