![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Dec 2010
|
Buona sera a tutti, e' una settimana che sto' tentando di sintonizzare il dvd lg dr 7800 con i canali digitali ma nulla da fare ....appena ci provo il dvd comincia a scansionare i canali analogici !Le ho provate tutte...credo ! qualcuno e' in grado di aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Apr 2010
|
Non ti trova proprio i canali digitali o non riesci a trovarli nella lista canali?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Non trova i canali digitali !Ora ho provato a collegare al dvd un decoder digitale e collegandolo con scart ad un tv (con gia' il decoder digitale incorporato) mi fa' vedere su AV2 i canali digitali ma .....malissimo !roba da ...inizio trasmissioni anni 60 (visto in tv !ahaha).
mahhhhhhhh !!! mi sa' che tutta l'operazione tv digitale sia un gran bel businnes ! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente registrato
|
La scart AV2 solitamente non è un ingresso RGB, ecco perché la qualità è molto bassa
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ho scritto alla LG e mi continuano a dire che si riesce a sintonizzare i canali digitali sul dvd-r con la semplice scart al decoder digitale ! mah !!! l'ho provate tutte ma nulla ! mi sa' che mi comprero' un nuovo dvd-r ! si ma quale ??? si' ....ma quale?? qualche idea ....grazie a tutti !
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente registrato
|
No un momento, per sintonizzare i canali qualsiasi apparecchio deve essere collegato tramite il cavo coassiale dell'antenna! La SCART si occupa soltanto di portare da un apparecchio all'altro le informazioni audio e video.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ma allora ,se ho capito bene ...cavo coassiale antenna (dalla presa muro) entra (COME PRIMA!) nel dvd-r poi ? il decoder digitale (che ha 2 scart!) ? mi sa' che sto' sbagliando qualcosa ! rie sci a darmi qualche altra indicazione? grazie e ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratrice
Data di registrazione: Mar 2008
|
se ho capito tutto, partiamo dal presupposto che il tvcolor abbia gia' il suo decoder e che questo decoder serva solo per il dvd r
premetto che non ho un dvd r, ma un semplice vhs che ho dovuto adeguare al momento del passaggio al digitale terrestre, ma credo che il problema sia uguale; dunque: tv scart tra tv (av1) e dvd r (av1) dvd reader scart tra dvd r (av2) e decoder decoder tv impostata su av1 dvd r fisso su av2 scansione canali fatta COL DECODER in questo modo comandi il decoder guardando cio' che succede sul televisore; il dvd r perde la sua funzione di ricerca e sintonizzazione dei canali e funziona fisso su av2, che e' il canale con cui comunica col decoder, che diventa il "reale" blocco scansione canali del dvd r dimentica la scansione canali sul dvd r: se avessi potuto farla, non ti sarebbe servito il decoder
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Aime'... il presupposto di base e' che il tvcolor non ha il decoder ! per il resto sei stato chiarissimo ! forse non risolvo il problema proprio per il presupposto ? o sbaglio? Approfitto per ringraziare tutti della disponibilita'
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratrice
Data di registrazione: Mar 2008
|
allora devi impostare il tvcolor su av1 il videoregistratore su av2 e sintonizzare il decoder, che a 'sto punto e' l'unico che puoi sintonizzare
attenzione pero': se registri un programma, in tivvu' non puoi guardare nient'altro (puoi tenerla spenta OPPURE tenerla accesa, MA solo sul canale che stai registrando); se vuoi i due apparecchi indipendenti devi procurarti due decoder
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Feb 2011
|
Quota:
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ci mancherebbe...nessuna intromissione ! Premetto che il mio problema l'ho risolto cambiando dvd R perche' era diventata una robba pazzesca ....ero costretto a vedere il programma che registrava e quindi ...basta!per quanto ti riguarda hai provato dopo aver collegato il dvd R a cercare il segnale con il tasto di ricerca della fonte (av,av2 ecc)con il ttelecomando del tv ?se metti un dvd tu riesci a vederlo?ciao
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quota:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Scusa se insisto, forse non mi sono spiegata. Con il videoregistratore-decoder i colegamenti vanno bene. Il problema è con il dvd recorder con il quale non riesco a fare i collegamenti giusti. Praticamente mi scoccia usarlo solo per vedere i dvd. Ho bisogno di utilizzarlo anche per registrare dai canali digitali, ma non riesco a trovare il segnale giusto. Se vado su collegamento scart, mi dice 'segnale assente; quindi non riceve i canali digitali, mentre prima, con l'analogico funzionava senza problemi. Spero di essere stata chiara. Ciao
Ultima modifica di FRANKY64 : 21-03-2011 22:59 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Utente registrato
|
ok !capito e infatti ho provato il collegamento dei post precedenti ma aime' anche io non sono riuscito e a questo punto ho rottamato il vecchio dvdR e ne ho comprato uno nuovo della samsung con anche l'hard disc da 250g e con interno il digitale terrestre.....e va' come veramente benissimo (costo euro 260).
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quota: