Digital.it Forum
Vecchio 03-10-2010, 13:55   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Oct 2010
Predefinito NGM Soap

Ho riscontrato una anomalia relativamente alla funzione "Calendario" del Soap. Infatti, impostando la lingua del cell in italiano, i giorni del calendario nella visualizzazione per mese LMMGVSD risultano sfalsati di un giorno rispetto ai numeri. Nella impostazione con le altre lingue dovrebbe esserci la giusta corrispondenza tra giorni e numeri. Qualcuno mi saprebbe dire se ha riscontrato pure questo problema o è solo un problema mio. Non so magari si può aggiornare il software...
Grazie

P.S. C'è pure qualche problemino di ortografia di quà e di là...ma nel complesso un buon cellulare
ralph78 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2010, 22:01   #2 (permalink)
Utente registrato

Angry Anomalia Calendario SOAP

Il difetto, a quanto pare, é di serie. Infatti anche a me succede la stessa cosa. Me ne sono accorto questa mattina utilizzando l'agenda. Ho già scritto all'assistenza NGM, ma credo che lo cambio.

Mi sembra difficile che in tempi ragionevoli ottimizzino i difetti del software. Poi trattandosi di un difetto solo per l'italiano il rischio é che non lo prendano nemmeno in considerazione.

Però, che cavolo, 130 euro e nemmeno il calendario...peccato sembrava un buon oggetto tecnologico (tenendo conto del relativemente basso prezzo ovviamente).

Ciao
Pasquale-BARI
zampetti non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2010, 10:56   #3 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Anche a me

Ho preso ieri questo telefono e anche a me con la lingua italiana mi dà quel difetto...che si può fare?
Mi fai sapere se hai notizie?
Alessia72 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2010, 10:58   #4 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Dimenticavo...

Dimenticavo di chiederti...ma si possono ricevere telefonate contemporaneamente sulle due sim? Se sì...come si fa?
Alessia72 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2010, 12:52   #5 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

I dual sim ricevono sempre in contemporanea (salvo che non escluldi tu una sim).
Ovviamente sta a te decidere con chi parlare se hai due amici in linea (uno lo dovrai tenere in attesa).

Salve.

P. Zampetti
Vecchio 04-10-2010, 13:14   #6 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Male informato

Il soap è un cell DSDS (Dual Sim Dual Standby) ciò significa che entrambe le sim sono attive e quindi in grado di ricevere/effettuare chiamate ma nell'attimo in cui una delle due sim è occupata in una conversazione l'altra sim risulterà spenta e riprenderà a funzionare quando la conversazione con l'altra sim sarà terminata.
Purtroppo il cell a cui ti riferisci tu è un DSFA (Dual Sim Full Active)

Se non sono stato chiaro collegati al sito: tecnologia DSFA - tecnologia DSDS .: NGM - NEW GENERATION MOBILE :.

Cmq ho chiamato il centro assistenza e per il problema relativo al calendario mi hanno detto che tra 1settimana al max 10 giorni metteranno l'aggiornamento software sul sito in caso contrario bisognerà spedirglielo come stanno facendo già molti altri.
ralph78 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2010, 10:59   #7 (permalink)
Utente registrato

Angry

Nel mio caso avrei tempo fino a giovedi per restituirlo e forse é una via più rapida per averne poi uno aggiornato con il nuovo software.

Oppure ne compero un nuovo di altra marca e non se ne parla più.

Sarei un po' scettico sull'aggiornamento software via internet ed in tempi così rapidi.

Se il "buco" diventa di dominio pubblico chi volete che vada a comprare questo apparecchio (per altro molto pubblicizzato dalla NGM), sapendo che poi si deve mettere a scaricare software per correggere difetti già conclamati.

Sto ancora spettando una risposta via e-mail dalla loro assistenza.
Non vi dico poi quanto tempo sono stato al telefono con la musichetta senza poterci parlare.
Mi sarei aspettato almeno una mail di scuse.
Attenzione per il cliente quasi nulla.

Su buchi come questo a volte le compagnie prendono sonore batoste (se non falliscono addirittura).

Pasquale - BARI
Vecchio 05-10-2010, 16:05   #8 (permalink)
Utente registrato

Talking

Ho un altro NGM con tecnologia DSFA. Si può essere una comodità sapere che ti sta chiamando qualcun altro mentre parli già con l'altra SIM. Comunque difficilmente chi é già in linea accetta di essere messo in attesa (pagando lui) e poi pretende sempre che sia tu a richiamarlo (pagando tu).

Pasquale-BARI
Vecchio 06-10-2010, 15:50   #9 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ho acquistato anche io domenica 04/10/2010 un cellulare NGM SOAP riscontrando lo stesso inconveniente del calendario che da un giorno dopo. Vorrei anche sapere come inserire i parametri di ricezione degli MMS per TIM E VODAFONE. Grazie
Ho mandato una mail al centro assistenza ma non mi hanno ancora risposto.-
Lele non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2010, 19:30   #10 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Perdonatemi, ma io non ce l'ho fatta e l'ho restituito...
Ora sono solo indeciso se aspettare o cambiare marca.

Se una fregatura così l'avessimo presa comprando un prodotto via internet, allora ce la saremmo presa con il commercio web che rifila solo fregature...
Ormai il difetto é conclamato.

Un'azienda seria dovrebbe subito correre ai ripari a costo zero per la clientela.

Pasquale-BARI
Vecchio 11-10-2010, 00:12   #11 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Salve a tutti, io ho acquistato un NGM SOAP giovedì e ho anche io riscontrato il problema. Ho chiamato l'assistenza NGM che a me fortunatamente ha risposto subito (mi hanno detto che a causa di questo problema hanno i centralini intasati) e mi ha detto che 1) si tratta del lotto iniziale, i cellulari che stanno spedendo adesso ai negozzi non presentano questo problema.
2) Ha già il software aggiornatoda installare in sede con anche altri piccoli upgrade, se vogliamo mandarlo in assistenza ad aggiornare possiamo compilare il modulo di assistenza e manderanno il corriere espresso a ritirarlo e poi lo riconsegneranno sempre a mezzo corriere TUTTO GRATIS, ritiro e riconsegna. Se indichiamo nella descrizione del guasto "richiesto aggiornamento per calendario" il cellulare avra la precedenza su gli altri guasti e assicurano un rientro in tempi molto brevi.
3) stanno preparando un software per aggiornare eventualmente il calendario da soli con un semplice download, ma hanno bisogno ancora di qualche giorno.
La mia ragazza ha acquistao il Vanity della NGM, i primi usciti avevano il problema che con tim non uscivano gli MMS, hanno fatto un aggiornamento da scaricare in internet in pochissimi giorni e adesso le funziona perfettamente, ritengo che questa sia una ditta seria attenta al consumantore.
Devo dire che per il resto il SOAP funziona davvero bene ed il tuch per essere resistivo è davvero molto sensibile, avevo un samsung prima, era da mettersi le mani nei capelli. La ricezione è ottima e la gestione delle due sim molto comoda, il design molto particolare, a forma di saponetta, lo fà sembrare fine e gradevole in mano. Credo che chi lo possiede sia concorde con me su questi punti.
Alessandrox10 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2010, 21:42   #12 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Di chiacchiere al telefono se ne dicono tante (se si ha la fortuna di poterle dire) e nei negozzzi ancora di più per vendere bufale.
Io non ho nulla contro la NGM, infatti ho da quasi un anno un loro dual sim "accelera e cammina" che funziona egregiamente.
Ma dopo tutta sta storia qua andarsi a comperare sto cellulare (sapendolo prima ovviamente) é alquanto singolare.
Sono daccordo sulla sfiga telefonica, ma dopo 10 giorni non hanno risposto nemmeno per e-mail...alla faccia della serietà!!!
Io lo potevo cambiare e l'ho cambiato e credo che prenderò un NOKIA. Ho l'xpress music touch che é una vera bomba su tutte le funzioni.
Per il dual sim riprendo un accelera e cammina.

Sera...
Pasquale-BARI
Vecchio 12-10-2010, 03:36   #13 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

A-i-u-t-o....(a parte che anche a me...da il difetto della data)ho comprato anch'io un ngm(che mi piace da morire)ma nn riesco a collegarmi ad internet,avendo una scheda wind gia' attivata...qualcuno puo' darmi una dritta????? Grazie!!
giusy79 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 13:15   #14 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore di un SOAP e pure io ho riscontrato il difetto al calendario .Ho inviato un'email al centro assistenza e spero quanto prima di ricevere una risposta. Attendo fiducioso !
Fabio67 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 13:51   #15 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, anch'io sono un felice possessore di un SOAP e pure io ho riscontrato il difetto al calendario .Ho inviato un'email al centro assistenza e spero quanto prima di ricevere una risposta. Attendo fiducioso !
NGM in questo momento mi ha risposto via email. Ho scaricato l'aggiornamento e il corrispettivo manuale.Questa sera farò l'upgrade. Vi farò sapere. Ciao
Fabio67 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2010, 22:38   #16 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Salve a tutti, come promessomi la NGM mi ha richiamato per dirmi che ha caricato sul sito l'aggiornamento del calendario. Basta andare sul sito www.2sim.it area SOAP, poi download e vi si trova l'aggiornamento e le istruzioni di come fare. L'ho già aggiornato, è stato semplicissimo e le istruzioni molto chiare.
Devo dire che la NGM avrebbe potuto fare attenzione a non metterlo sul mercato con questo bug ma, capita a tutte le marche di farsi sfuggire qualcosa. La NGM è stata comunque molto celere ed efficente nel risolvere il problema in maniera così tempestiva (solo circa 10 da quando è stato riscontrato), non voglio fare commenti, a voi valutare la serieta di questa azzienda.
Alessandrox10 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2010, 09:52   #17 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

...viva la NGM!!!!

Pasquale-BARI
Vecchio 14-10-2010, 14:17   #18 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Se andate qui -> Area Download PIXY .: NGM - NEW GENERATION MOBILE :. c'è il software per correggere il bug.

Io sto pensando di prendere questo telefono e mi sto informando bene, magari aspetto un pò così sistemano le cose che non vanno prima di rimetterlo sul mercato.

A chi ha scritto che presenta degli errori di ortografia, posso sapere nello specifico cosa?
Grazie!
layla1988 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2010, 14:22   #19 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

mi spieghi come devo fare per correggere l'errore sul calendario?
per layla1988
cito non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2010, 14:24   #20 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Cito, sul link che ho messo c'è il software con la rispettiva guida...seguila passo passo e dovresti riuscirci!

Qualcuno può dirmi i pro e i contro di questo telefono?

p.s: me lo consigliate bianco o nero?
layla1988 non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione