Digital.it Forum
Vecchio 18-10-2010, 17:47   #41 (permalink)
Amministratore

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Palermo
Predefinito

hai provato a inserire il cancelletto dopo il numero breve?
tipo 7#
naima non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 18:12   #42 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Oct 2010
Angry NGM Soap

Anch'io ho problemi col soap (giorni "lmmgvsd" sfalsati rispetto alla data nel callendario in lingua italiana) e purtroppo l'aggiornamento del firmware non riesco ad ottenerlo poichè nella flashtool quando clicco su options mi appare il seguente messaggio " enumerate COM porte fail!! ". Qualcuno può aiutarmi??? Alex57 come ci sei riuscito tu?

Ultima modifica di mau.gi : 18-10-2010 19:02
mau.gi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 21:13   #43 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da naima Visualizza il messaggio
hai provato a inserire il cancelletto dopo il numero breve?
tipo 7#
No, basta tenere premuto qualche secondo il tasto del numero scelto.
Ma va messo su ON lo stato del servizio.
Grazie
alex57 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2010, 21:14   #44 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da mau.gi Visualizza il messaggio
Anch'io ho problemi col soap (giorni "lmmgvsd" sfalsati rispetto alla data nel callendario in lingua italiana) e purtroppo l'aggiornamento del firmware non riesco ad ottenerlo poichè nella flashtool quando clicco su options mi appare il seguente messaggio " enumerate COM porte fail!! ". Qualcuno può aiutarmi??? Alex57 come ci sei riuscito tu?
Quando colleghi il terminale al cavo USB devi scegliere la porta COM
alex57 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 11:17   #45 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da alex57 Visualizza il messaggio
Quando colleghi il terminale al cavo USB devi scegliere la porta COM
Alex grazie per l'attenzione!!
Ho fatto vari tentativi: per superare il problema ho provato a collegare il soap prima di lanciare l'aggiornamento che apre il tool (contrariamente a quanto dicono le istruzioni). In questo caso riesco, ovviamente scegliendo come dici tu porta COM, ad agire sulla options ma al comando di download proprio non ricevo risposta. Ah tra l'altro ho anche fatto due tentativi guidato dai tecnici dell'ngm... ma manco a dirlo infruttuosi tanto che mi hanno invitato a spedirgli il cellulare in assistenza.
In assenza di altro suggerimento credo che l'alternativa sarà quella di impostare il linguaggio in francese o inglese piuttosto che rischiare l'invio in assistenza.
Di nuovo grazie!!!!!!
mau.gi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2010, 11:50   #46 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Ma insomma, proprio non la conoscete la Legge di Murphy...

L'oggetto é nato male?
Allora perché invogliare la gente in queste alchimie e procedure fantozziane?

Occorreva invitare la gente a restituire l'oggetto (140 euro!!!!!)...

La NGM ha fatto un bel flop e sta rimediando in modo arronzato.

Dovrebbe consentire la restituzione dei soldi in cambio della restituzione dell'oggetto presso tutti i rivenditori dell'oggetto stesso.

Pasquale-BARI
zampetti non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 18:24   #47 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

mi è successa la stessa cosa di mau.gi...non so proprio ke fare..io onestamente se avessi saputo ke l'aggiornamento non funzionava non l'avrei nemmeno comprato!!
vivi1983 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2010, 18:27   #48 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

ke poi la cosa assurda è ke se prendete dal menu ke esce lateralmente l'opzione "DATE" e la aprite la data risulta corretta!!
Vecchio 23-10-2010, 13:39   #49 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

la cosa assurda sinceramente e' che chi lo ha prodotto non sappia sistemare il problema, non credo che ci vorrebbe piu' di tanto a rilasciare un aggiornamento che funzioni.
cloe90 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2010, 22:02   #50 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Io francamente non capisco che tipo di problema trovate ad aggiornare il calendario, io l'ho fatto e mi è funzionato perfettamente.
In ogni caso quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che se non riuscivo avrei potuto compilare il modulo per l'invio in assistenza e lo avrebbero rititato - aggiornato - e riconsegnato tutto gratis.... penso che la NGM più di così nonm possa fare, se non siete ferrati con il PC (cosa possibile) rimandatelo alla NGM e fatevelo fare da loro.... dove stà il problema?
Alessandrox10 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2010, 00:32   #51 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

le istruzioni dicono di fare alcune operazione col cavo scollegato dal telefonino ma il pc risponde che non trova la porta com..dopo di che anche se lo inserisco non parte il download..
Vecchio 25-10-2010, 10:25   #52 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da Alessandrox10 Visualizza il messaggio
Io francamente non capisco che tipo di problema trovate ad aggiornare il calendario, io l'ho fatto e mi è funzionato perfettamente.
In ogni caso quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che se non riuscivo avrei potuto compilare il modulo per l'invio in assistenza e lo avrebbero rititato - aggiornato - e riconsegnato tutto gratis.... penso che la NGM più di così nonm possa fare, se non siete ferrati con il PC (cosa possibile) rimandatelo alla NGM e fatevelo fare da loro.... dove stà il problema?
Il problema é che un cellulare non é un oggetto che normalmente passa per le mani di chi "è ferrato con il PC".
La NGM dovrebbe rendere edotti i propri rivenditori autorizzati a fare questa operazione (pagandoli) per i propri clienti incappati nella fregatura.
E comunque, al di là di tutto, sarebbe stata molto più seria anche la posizione di offrire l'alternativa all'aggiornamento di poter restituire in qualsiasi momento l'oggetto (per quel difetto) e riavere i soldi indietro.

Bye
zampetti non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2010, 22:04   #53 (permalink)
Utente registrato

Predefinito Pronblemi con MMS di TIM

ho comprato un NGM Soap ma non riesco a mandare gli MMS con TIM, qualcuno sa dirmi perchè? Ho scritto una email ma nessuno mi risponde!
Danipier non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2010, 14:52   #54 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Messina
Predefinito

ciao, devi settare le impostazioni.. chiama il centro tim e fatti mandare il messaggio autoconfigurante!
dreamer28 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2010, 18:49   #55 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Nov 2010
Thumbs down

... avete lo stesso problema??:
l'area privè funziona ok... ma a cell spento gli sms ricevuti da nr presenti nella rubrica privè alla riaccensione vengono segnalati e memorizzati nell'area principale NON protetta e leggibili senza alcuna pw...
questo è un problema !!!
Tigo non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2010, 21:36   #56 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Telefonino deludente, recezione da schifo, con la Tim non riesco mandare gli MMS, l'assitenza Tim mi ha consigliato di rimandarlo in assitenza, in poche parole l'ho dato via e sono tornato ai miei due telefonini che finzionano benissimo. NGM deve ancora migliorare tanto!!!!!
Danipier non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2010, 12:45   #57 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

... per dovere di cronaca - a seguito mia mail e fax - ieri sono stato contattato telefonicamente dal tecnico NGM che mi ha confermato che il problema da me riscontrato di norma non sussiste sul SOAP, ha cmq verificato quanto da lui affermato e mi ha invitato a riportare il cell presso il rivenditore, il quale era stato preventivamente autorizzato ad una sostituzione anticipata... tutto ok !!
... mi è sorto inoltre un dubbio.... che non fosse "mea culpa" !! Ho notato solo ora che aggiungendo un nr dalla rubrica pubblica a quella privè rimane COMUNQUE nella prima... quindi potrebbe essere che avendo due destinazioni... mah !!... proverò....
Vecchio 14-11-2010, 15:56   #58 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

ottimo tigo! ma te lo sostituiscono con un altro ngm soap?
joe81 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2010, 18:47   #59 (permalink)
Utente registrato

Thumbs up

... me lo hanno sostituito subito all'istante - al banco - con uno nuovo... nonostante avesse una settimana d'utilizzo ...
Vecchio 17-11-2010, 10:19   #60 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

speriamo con quello nuovo sia tutto ok! bene comunque, una volta tanto fanno una cosa giusta!
cloe90 non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione