![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Biella
|
Buongiorno a tutti,Il problema quotidiano (non mi faccio mancare niente), è il seguente. Ho un pc portatile dotato di Wireless con installato Sistema Operativo LinuxMint. Se volessi connettermi ad Internet con la stessa rete Fastweb che uso x il pc fisso in casa, come dovrei fare? Informazione aggiuntiva: Modem Fastweb fissato al muro dotato di alcune porte tutte uguali, una delle quali collegata tramite filo color arancio al pc fisso. Grazie anticipate x la risposta. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
|
Quota:
da come ho capito il tuo modem non ha l'antenna per cui solo via cavo un cavo al portatile e linux non ha problemi
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente registrato
|
il tuo modem e già un router quello che ti serve un hub lan con wireless che lo puoi inserire tra il modem e il fisso ma seccondo me vieni a spendere gli stessi soldi come se cambiassi il modem
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Ciao Crescia
![]() si può sostituire un modem Fastweb senza incorrere in problematiche amministrative che Fastweb solleverebbe date le innumerevoli direttive sottoscritte all'atto del contratto con l'Azienda in questione? E se sì, con che tipo di strumento si potrebbe operare un'eventuale sostituzione? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente registrato
|
prima di tutto bisognerebbe sapere se la connessione Fastweb funziona con altri modem perché il loro modem e sempre acceso per via della linea telefonica almeno fino a poco tempo fa se vuoi risolvere il problema io per primo chiamerei il numero verde di Fastweb e chiederei la sostituzione del modem perché e cambiato il modo in cui la si sta usando assicurati che deve avere sia l'ingresso cavo per il fisso sia l'antennina per il portatile.
se funzionasse tranquillamente con un router normale non ci sarebbe nessun problemi a riguardo con Fastweb non ho mai preso in considerazione le loro offerte perché con la rete che ho creato qui da me non avrei fatto molta strada riaccordati io sono un appassionato di informatica al giorno lavoro alla notte studio. ciao buona giornata |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Grazie Crescia apprezzo il tuo impegno.Mi sa che farò prima a cambiare Sistema Operativo nel portatile tornando a Windows (purtroppo). Infatti quando nel portatile avevo Windows con Fastweb non c'era alcun problema, nel senso che si poteva configurare la rete, cosa che in Linux è un pò diversa, specialmente se si tratta di portatile e non fisso. Vedremo. ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quota:
Pagina principale - WoltLab Burning Board |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quota:
ciao Crescia,ti ringrazio dell'invito a sottoscrivere la mia adesione al forum sopra indicato, cosa che farò subito data la mia curiosità rispetto all'argomento. mi spiace solo che come, diciamo "principiante", avrò raramente modo di presentare o intervenire in modo significativo alle varie discussioni/argomenti presentati nel medesimo, infatti come avrai notato mi faccio vivo solo quando ho bisogno di togliermi da qualche oscuro meandro e ritengo di poter ricevere, come è accaduto fin'ora, risposte valide e aiuto concreto. In altre parole il mio contributo non potrà essere che scarso e magari anche fonte di gustose risate da parte di chi legge perchè mi rendo conto che molte volte le sparo proprio grosse. comunque ci provo lo stesso. grazie ancora. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Utente registrato
|
Quota:
non ti devi preoccuparti per il resto basta che hai calma e pazienza il resto viene da solo.
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|