Digital.it Forum
Vecchio 11-02-2011, 20:14   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Feb 2011
Predefinito samsung pc rv510

Buonasera, ho bisogno d'aiuto per questo problema. Quando accendo il mio pc mi si visualizza lo schermo con la scritta SAMSUNG e a sinistra sotto c'e' l'indicazione F2 FOR setup - F4 FOR RECOVERY. Dopo alcuni minuti il pc si avvia ...FORSE ho involontariamente toccato qualche tasto, perche' prima non faceva questo, mi si avviava subito. Come posso risolvere questo problema? Ho anche fatto un ripristrino ad una data precedente, ma tutto ritorna come sopra descritto. Grazie a chi mi puo' dare una mano. Mariangela
mariangela non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2011, 20:32   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
Predefinito aiuto

Quota:
Originariamente Scritto da mariangela Visualizza il messaggio
Buonasera, ho bisogno d'aiuto per questo problema. Quando accendo il mio pc mi si visualizza lo schermo con la scritta SAMSUNG e a sinistra sotto c'e' l'indicazione F2 FOR setup - F4 FOR RECOVERY. Dopo alcuni minuti il pc si avvia ...FORSE ho involontariamente toccato qualche tasto, perche' prima non faceva questo, mi si avviava subito. Come posso risolvere questo problema? Ho anche fatto un ripristrino ad una data precedente, ma tutto ritorna come sopra descritto. Grazie a chi mi puo' dare una mano. Mariangela

vedi quello che mi hai detto non ha nessun problema e solo che prima non lo tenevi in considerazione ho forse hai qualche periferiche che vengono caricate all'avvio disolito quelle scritte ci sono su tutti i pc
crescia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2011, 17:52   #3 (permalink)
Utente registrato

Smile grazie

Grazie per la risposta.Essendo neofita dell'uso pc temevo di aver toccato qualche tasto e di aver "rovinato" il pc..... Saluti. Mariangela
Vecchio 28-02-2011, 17:18   #4 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Sep 2010
Predefinito

ciao quella cosa ti è sempre apparsa ma probabilmente non te n'eri mai accorta
nathandrake non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2011, 16:42   #5 (permalink)
Utente registrato

Smile

grazie infinite per la risposta. Cordiali saluti, mariangela
Vecchio 05-03-2011, 11:07   #6 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Vorrei sapere se avete avuto problemi con la scheda di rete LAN dopo aver fatto l'aggiornamento al Service Pack 1 di Window Seven
rumboland non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2011, 11:08   #7 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Il mio è un Samsung RV510-S02
rumboland non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2011, 18:31   #8 (permalink)
Utente registrato

Predefinito samsung

scusa, CRESCIA, mi sono accorta di aver dato indicazioni insufficienti.
All'accensione del pc effettivamente ritrovo - nella striscia sottostante F2 e F4. Come dici tu, probabilmente non mi sono mai accorta, ma cio' deriva dal fatto che ogni volta che accendevo il pc , immediatamente, mi dava l'avvio. Ora si visualizza la scritta enorme SAMSUNG e mi capita, a volte, di dover aspettare ben 10/15 minuti prima che a display appaia "avvio di windows". Tutto questo non l'aveva mai fatto prima....Accendevo il pc e mi ritrovavo subito con la scritta dell'avvio di windows. Mi capita anche che il pc non mi riconosca come utente (per esempio su questo digital forum) anche se sono registrata. Puo' dipendere dalla mia chiavetta per internet? Sono stata sufficientemente chiara o, considerata la mia "ignoranza in materia" ho dato indicazioni confuse? Grazie , mariangela
Vecchio 06-03-2011, 13:34   #9 (permalink)
Utente registrato

Predefinito aiuto

Quota:
scusa, CRESCIA, mi sono accorta di aver dato indicazioni insufficienti.
All'accensione del pc effettivamente ritrovo - nella striscia sottostante F2 e F4. Come dici tu, probabilmente non mi sono mai accorta, ma cio' deriva dal fatto che ogni volta che accendevo il pc , immediatamente, mi dava l'avvio. Ora si visualizza la scritta enorme SAMSUNG e mi capita, a volte, di dover aspettare ben 10/15 minuti prima che a display appaia "avvio di windows". Tutto questo non l'aveva mai fatto prima....Accendevo il pc e mi ritrovavo subito con la scritta dell'avvio di windows. Mi capita anche che il pc non mi riconosca come utente (per esempio su questo digital forum) anche se sono registrata. Puo' dipendere dalla mia chiavetta per internet? Sono stata sufficientemente chiara o, considerata la mia "ignoranza in materia" ho dato indicazioni confuse? Grazie , mariangela
la scritta samsung non mi dice niente ma i 10 -15 minuti mi preoccupano sembra che non riesca a configurare qualcosa allora prova avviare il pc senza nessuna periferica accesa perchè non vorrei che il bios tenti di far buttare la chiavetta come disco principale perchè i nuovi bios te lo permettono di fare
Vecchio 08-03-2011, 00:45   #10 (permalink)
Utente registrato

Predefinito per Crescia

Grazie per la risposta. Ho gia' provato ad accendere pc senza la chiavetta inserita e purtroppo il problema rimane lo stesso.Ho notato anche che quando chiedo di fare lo scan disk (me l'hanno suggerito) si evidenzia a display una scritta: "impossibile effettuare scan disk....vuoi programmarlo ?"(La scritta me la ricordo a grandi linee) Ebbene io clicco su OK e non mi si apre nessuna finestra...quindi chiudo e spengo. Una sola volta , accendendo il pc subito dopo , ho notato che INVECE IL PC STAVA EFFETTUANDO LO SCAN DISK. Ultimamente ho anche problemi di connessione....E' il caso che lo porti a controllare? Il pc e' relativamente nuovo . Ha 4 mesi di vita. Grazie ancora per la pazienza. Cordialmente,Mariangela
Vecchio 08-03-2011, 18:49   #11 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

vedi lo SCAN DISK viene pianificato e al prossimo riavvio lo esegue tutto normale ma puoi efettuare un ripristino del sistema con data precedente al giorno che ti emmerso il mesaggio di errore
Vecchio 09-03-2011, 20:15   #12 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Grazie ancora per la tua disponibilità. Effettivamente riaccendendo il pc ho trovato a display la scritta che lo stesso stava "controllando" (non mi ricordo il termine esatto) tutti i files. Ho provato a togliere la chiavetta dopo ogni spegnimento e ad inserirla dopo l'accensione....ebbene, non ho piu' i problemi lamentati. Sara' bastato questo oppure lo scan disk ha risistemato tutto? Comunque sia sono contenta che tutto sia come prima. Grazie ancora. Mariangela
Vecchio 09-03-2011, 21:57   #13 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Grazie ancora per la tua disponibilità. Effettivamente riaccendendo il pc ho trovato a display la scritta che lo stesso stava "controllando" (non mi ricordo il termine esatto) tutti i files. Ho provato a togliere la chiavetta dopo ogni spegnimento e ad inserirla dopo l'accensione....ebbene, non ho piu' i problemi lamentati. Sara' bastato questo oppure lo scan disk ha risistemato tutto? Comunque sia sono contenta che tutto sia come prima. Grazie ancora. Mariangela

di niente sono contento per te
Rispondi

Strumenti della discussione