![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Jan 2011
|
Buongiorno a tutti, sono una new entry del sito.
Volevo chiedere un consiglio riguardo l’acquisto di un notebook: il suo utilizzo è per software meccanici&logistici (cad,matlab, raramente anche applicazioni 3d, ecc..) oltre al classico pacchetto office e a navigare in internet ( il notebook non lo uso per i giochi). La spesa massima è di 550euro, e ora riporto i modelli che ho apprezzato: * Packard Bell: intel core i5-450M; scheda grafica Intel HD Graphics; 4GB RAM; 320 GB di HD; Webcam. Costo 550 euro. * Acer: intel core i3-370M (2,4 GHz); scheda grafica ATI_Radeon HD 5470 (512 MB); 4GB RAM; 640 GB di HD. Costo 550 euro. * Sony (credo vaio): processore i3; scheda video ATI 5479hd 512MB dedicati; 4GB RAM; 500 GB di HD. Costo 550 euro. * HP: : intel core i5-460M ( 2,53 fino a 2,80 Ghz con turbo boost); scheda grafica ATI_Radeon 5470 (512 MB); 4GB RAM; 500 GB di HD; Webcam. Costo 550 euro. Potreste dirmi quali sono i migliori 2 notebook tra quelli elencati (che sono tutti prodotti attualmente in vendita a Me*******d)? Accetto molto volentieri anche vostri consigli riguardanti altri modelli di notebook. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità... Luigi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente registrato
Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
|
vedi da come capisco devi utilizzare dei software per disegno meccanico tipo cad ecc. ma con la memoria di queste schede video farai fatica a far partire solo il software minimo devi orientarti con una scheda da 1 GB
scheda grafica ATI_Radeon HD 5470 ti può andar bene ma deve essere quella da 1GB perchè ci sono di due versioni. per il mio modo di vedere sarà difficile che trovi un pc portatile per le tue esigenze visto che tutti i software di disegno lavorano con il 3d Ultima modifica di crescia : 02-02-2011 17:53 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|