Digital.it Forum

Vai indietro   Digital.it Forum > Categorie > PC e Notebook

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-2011, 10:47   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2011
Question Problemi con scheda audio Creative Sound Blaster

Buongiorno a tutti. Ho acquistato una scheda audio esterna Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 USB, ne ho installato i driver ed applicato le casse di un sistema Creative 5.1. Poiché ascolto per lo più brani in MP3, non mi aspetto certo una riproduzione in multicanale, e infatti ieri, dopo l'installazione, avvertivo il suono solo dalle due casse frontali, come giusto che fosse. Peccato che stamattina, all'avvio del pc, le casse sono impazzite, cioè riproducono un frastuono assordante appena tento di alzare il volume, con la conseguenza che sono costretta ad ascoltare la musica a volume bassissimo. Premetto che le varie impostazioni del volume, sia su PC che quelle esterne, sono tutte regolate al minimo. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Myrtos non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2011, 16:27   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
Predefinito aiuto

Quota:
Originariamente Scritto da Myrtos Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti. Ho acquistato una scheda audio esterna Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 USB, ne ho installato i driver ed applicato le casse di un sistema Creative 5.1. Poiché ascolto per lo più brani in MP3, non mi aspetto certo una riproduzione in multicanale, e infatti ieri, dopo l'installazione, avvertivo il suono solo dalle due casse frontali, come giusto che fosse. Peccato che stamattina, all'avvio del pc, le casse sono impazzite, cioè riproducono un frastuono assordante appena tento di alzare il volume, con la conseguenza che sono costretta ad ascoltare la musica a volume bassissimo. Premetto che le varie impostazioni del volume, sia su PC che quelle esterne, sono tutte regolate al minimo. Qualcuno sa darmi una spiegazione?
potresti disattivare il riconoscimento del microfono sotto windows o sotto le caratteristiche della tua scheda non posso essere più preciso perchè cambia a seccondo delle schede devi fare solo delle prove
crescia non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione