Digital.it Forum

Vai indietro   Digital.it Forum > Categorie > PC e Notebook

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-2011, 22:00   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2011
Predefinito scheda video nuova per video full hd

Buonasera!
Ho un pc desktop ACER T671 con le seguenti caratteristiche: processore Intel Pentium CPU 3.00 Ghz con 2 GB di RAM e sistema operativo windows Vista a 32 bit. Scheda video ATI Radeon Xpress 1250 con 256 Mb di memoria.
Il problema è il seguente:
Ho acquistato da poco una videocamera sony full hd...tutto perfetto ma....i video nel pc li vedo a scatti: frammenti a rallentatore alternati a quelli con movimenti velocissimi.
Ho provato il video in un altro pc e tutto va ok.....può essere che la mia scheda video non sia adatta ai nuovi video full hd?
Qual'è una scheda video (marca e modello) che potrei acquistare che sia compatibile con il mio pc?
Nella scelta tra 512 Mb e 1024 Mb preferirei quella da 1024 già che ci sono....
Grazie in anticipo, ciao!
tecnosilvi non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2011, 19:26   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
Predefinito aiuto

Quota:
Originariamente Scritto da tecnosilvi Visualizza il messaggio
Buonasera!
Ho un pc desktop ACER T671 con le seguenti caratteristiche: processore Intel Pentium CPU 3.00 Ghz con 2 GB di RAM e sistema operativo windows Vista a 32 bit. Scheda video ATI Radeon Xpress 1250 con 256 Mb di memoria.
Il problema è il seguente:
Ho acquistato da poco una videocamera sony full hd...tutto perfetto ma....i video nel pc li vedo a scatti: frammenti a rallentatore alternati a quelli con movimenti velocissimi.
Ho provato il video in un altro pc e tutto va ok.....può essere che la mia scheda video non sia adatta ai nuovi video full hd?
Qual'è una scheda video (marca e modello) che potrei acquistare che sia compatibile con il mio pc?
Nella scelta tra 512 Mb e 1024 Mb preferirei quella da 1024 già che ci sono....
Grazie in anticipo, ciao!

io andrei con una ATI 5670 da 1024 quella che lavora con le ddr5 il costo arriva ai 100 0 110 euro ma io porterei con vista la ram a 4 gb se no sarebbe un mezzo lavoro
crescia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2011, 07:36   #3 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da crescia Visualizza il messaggio
io andrei con una ATI 5670 da 1024 quella che lavora con le ddr5 il costo arriva ai 100 0 110 euro ma io porterei con vista la ram a 4 gb se no sarebbe un mezzo lavoro
Ah, ho capito, nel senso che inutile averci 1024 MB di scheda video se il motore che la fa andare è debole, giusto?
Ho visto nella scheda tecnica del pc che la ram a 4 gb ci può arrivare espandendola, ma ha la DDR2.....quindi?
Cosa vuol dire?
Quella ATI che mi hai indicato non va bene e devo prenderne una per le DDR2?
Oppure cambiare quelle che ho e prendere tutto DDR5?
Che differenza c'è tra DDR2 e DDR5?
Non ci capisco più nulla.......Help!
Vecchio 22-01-2011, 10:00   #4 (permalink)
Utente registrato

Predefinito aiuto

Quota:

Ah, ho capito, nel senso che inutile averci 1024 MB di scheda video se il motore che la fa andare è debole, giusto?
Ho visto nella scheda tecnica del pc che la ram a 4 gb ci può arrivare espandendola, ma ha la DDR2.....quindi?
Cosa vuol dire?
Quella ATI che mi hai indicato non va bene e devo prenderne una per le DDR2?
Oppure cambiare quelle che ho e prendere tutto DDR5?
Che differenza c'è tra DDR2 e DDR5?
Non ci capisco più nulla.......Help!
la ram della scheda video non ha niente a che vedere con quella della pc e la capacità di ellaborare dei dati temporanei della scheda video come penso il tuo pc dovrebbe montare le ddr2 da 800 MHz comunque un buon consiglio fatti fare un preventivo sulla spesa perchè esistono pc migliori con un ottima cpu che anche la tua cpu non è una delle ultime
Vecchio 22-01-2011, 19:01   #5 (permalink)
Utente registrato

Predefinito

Quota:
Originariamente Scritto da crescia Visualizza il messaggio
la ram della scheda video non ha niente a che vedere con quella della pc e la capacità di ellaborare dei dati temporanei della scheda video come penso il tuo pc dovrebbe montare le ddr2 da 800 MHz comunque un buon consiglio fatti fare un preventivo sulla spesa perchè esistono pc migliori con un ottima cpu che anche la tua cpu non è una delle ultime
sì lo so infatti entro la fine dell'anno voglio comprarmi un pc "bomba" anche se a star dietro alla tecnologia è impossibile....fra due anni sarà già obsoleto!
Oggi sono stata da unieuro e il ragazzo alla vendita mi ha consigliato una nividia Ge Force 220GT 1gb ddr2 ma per la ram ha detto che secondo lui è inutile aumentarla perchè il mio pc è a 32 bit e ce ne vorrebbero 64...
che ne dici?
Vecchio 23-01-2011, 09:59   #6 (permalink)
Utente registrato

Predefinito aiuto

Quota:
sì lo so infatti entro la fine dell'anno voglio comprarmi un pc "bomba" anche se a star dietro alla tecnologia è impossibile....fra due anni sarà già obsoleto!
Oggi sono stata da unieuro e il ragazzo alla vendita mi ha consigliato una nividia Ge Force 220GT 1gb ddr2 ma per la ram ha detto che secondo lui è inutile aumentarla perchè il mio pc è a 32 bit e ce ne vorrebbero 64...
che ne dici?
per la scheda video da te elencata e una scheda video di vecchia generazione di cui i mercati sono saturi qella scheda gira a mala pena con vista perchè è nata da i tempi di XP la faccenda dei 32 è 64 bit riguarda al sistema operativo riccordati che oggi la maggior parte dei sistemi sono a 64 bit
il sistema operativo ne può conoscere fino 3,25 comunque se hai intenzione di fare un nuovo pc segui queste caratteristice un ie 3 ma e già fuori mercato un 5 e meglio una scheda video ati 5670 da 1024 ddr5 minimo 4 GB di ram un sistema operativo win 7 ho profesional o ultimate montato tutto su una scheda madre asus p5 o p6 un buon case con una buona ventilazione sicuramente ti viene a costare qualcosina in più ma vai sul sicuro.
mi raccomando di devi assicurare che ti montino i cosidetti materiali perchè qualcuno ti fa il preventivo con quelle caratterisctiche ma quando lo vai a vedere sono stati messi materiali diversi se hai una persona di fiducia che te lo può assemblare sarebbe il massimo non ti fidare delle offerte adesso mettono sistemi operativi dimezzati con aplicazioni per svuotare i magazzini i cosidetti pc pacco
Rispondi

Strumenti della discussione