Digital.it Forum

Vai indietro   Digital.it Forum > Categorie > PC e Notebook

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-2011, 14:20   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2011
Predefinito Installazione driver chipset per HP Pavilion T3430.it

Buon giorno,
Ho un PC desktop HP Pavilion T3430.it. Per vicissitudini varie si è corrotta sia l'installazione d'uso che la partizione di ripristino. Sono stato costretto a ricaricare tutto partendo da un cd originale di XP Home. A fine installazione il sistema, nella gestione periferiche, dichiarava di non avere alcuna periferica di output audio. Ho tentato di caricare i driver HP presi dal sito di supporto (Download e drivers PC desktop HP Pavilion t3430.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)) nella pagina specifica per il prodotto e per il sistema operativo. Volevo partire da quello del chipset, che penso sia di base, ma, una volta cliccato l'eseguibile che contiene il driver, dopo varie elaborazioni, questo rimanda alla gestione periferiche. Ora il mio problema è che non trovo quale periferica corrisponda al chipset per poterci associare il driver.
C'è qualcuno che mi può dare indicazioni ?
Scusate la prolissità, ma è per avere indicazioni su eventuali errori commessi "per via".

Grazie

Guglielmo
Guglielmo non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2011, 21:19   #2 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: pesaro
Predefinito aiuto

io farei due tentativi il primo di provare con una versione di windows xp superiore sp1 sp2 sp3 forse nella fase d'installazione ti può risolvere dei problemi puoi provare un software per la ricerca driver come slimdriver a la firma microsoft e anche gratis

questo e il link

SlimDrivers - Download
crescia non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2011, 10:43   #3 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jan 2011
Predefinito

Grazie crescia. Ho scaricato il programma dal link che mi hai dato e proverò ad utilizzarlo. Purtroppo avevo, ed ho ancora, il cd originale solo di XP Home SP1, per cui ho dovuto usare quello. SDuccessivamente ho fatto tutti gli aggiornamenti su Windows update, compreso SP3, ma non è cambiato nulla per l'audio. Dichiara che non c'è alcuna periferica audio.
Grazie ancora
Guglielmo non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione