Digital.it Forum

Vai indietro   Digital.it Forum > Forum di interesse generale > Discussioni off-topic

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-2011, 14:18   #1 (permalink)
Utente registrato

Data di registrazione: Jul 2009
Predefinito Lavatrice Ariston Hotpoit Aqualtis AQSF291U: ma che rumore!

Ciao a tutti,

abbiamo appena acquistato una lavatrice Ariston Hotpoit Aqualtis AQSF291U, 6kg di carico con 1200 giri/min di potenza di centrifuga.
Nella fase di centrifuga questa lavatrice si presenta particolarmente rumorosa, sia oggettivamente, che confrontata con quella che ha sostituito, sempre Ariston, che aveva comunque già 1000 giri/min di potenza.
Il rumore è una specie di "martellamento" che si presenta proporzionato alla velocità crescente della centrifuga e si ripresenta puntualmente a tutti i bucati.
Leggendo le istruzioni, ho notato che viene richiesto che la lavatrice sia in bolla posizionando correttamente l'altezza dei piedini, cosa non fatta dall'installatore e ho quindi provveduto in tal senso, anche se non ha sortito riduzioni della rumorosità della centrifuga.
Ho pertanto provveduto a chiamare l'assistenza ed informare il negoziante, Darty, che prevede la sostituzione in presenza di difetto dell'apparecchio entro 10 giorni dall'acquisto.

Desidererei confrontarmi con qualcuno sulla rumorosità dell'elettrodomestico, per essere pronto nel caso che mi venisse detto che "è normale cosi".

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una loro opinione in merito o, ancor meglio, dispongono dello stesso modello e possono confermarmi se effettivamente si tratta di un guasto oppure di un vizio del modello.
kikibio non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione